PossibilitÓ terapeutiche

Automedicazione con soft laser

Grazie alla brevettata tecnologia svizzera del soft laser è stata trovata una soluzione per trattare personalmente il tinnito (acufene o ronzio auricolare) e simili patologie dell'orecchio interno, come ipoacusia dovuta a tinnito, pressione auricolare, sindrome di Ménière (vertigini), abbassamento o alterazione dell'udito.
Il sistema soft laser EarLaser è formato dal MedicLaser (con potenza di 5mW e lunghezza d'onda di 650nm) e dall' archetto EarTool (fotoconduttore in fibre di vetro da inserire nell'orecchio). L'apparecchio è stato progettato per consentire una terapia domestica (senza conoscenze specialistiche). Soprattutto il trattamento al laser è particolarmente efficace di tutti giorni.

L'azione di EarLaser è altamente sicura e indolore. Il raggio laser penetra persino negli strati ipodermici più profondi, agendo sotto forma di biostimolazione curativa direttamente sul metabolismo nel tessuto connettivo. Questo comporta la rapidissima rigenerazione delle cellule acustiche, la stimolazione del sistema immunitario, l'accelerazione della divisione cellulare e l'attivazione di determinate molecole immunitarie. Questo sistema ha consentito di curare con successo già oltre 40'000 pazienti.

Molte malattie sono provocate da una carenza dell'energia cellulare vitale ATP (adenosina trifosfato). ATP è una sostanza chiave delle cellule del nostro corpo. La comubustione di glucosio nelle centrali elettriche delle cellule (mitocondri) rende disponibile la necessaria energia ATP per i processi energetici nelle cellule. Un'approvvigionamento ATP insufficiente porta ad un danno e infine alla morte delle cellule. La luce laser concentrata del MedicLaser (lunghezza d'onda 650 nm) stimola la combustione di glucosio e migliora così l'approvvigionamento ATP delle cellule. La rigenerazione di cellule del sistema uditivo danneggiate può quindi essere accelerata tramite l'utilizzo combinato di MedicLaser e EarTool.

Da marzo 2007 è disponibile la nuova generazione del Laser-fotoconduttore: Il principio del EarTool (archetto) consiste nel proiettare con MedicLaser, mediante un intelligente conduttore a fibre di vetro, l'energia necessaria in modo concentrato e preciso sul punto malato. Con l'EarTool ottimato sono stati applicati dei nuovi criteri per quanto riguarda la qualità dell'effetto e la facilità nell'uso. Il nuovo EarTool è più comodo e penetra più esattamente nella zona da trattare del orecchio. La nuova fibra di vetro trasporta più energia nel orecchio. Il beneficio che ne risulta aumenta l'efficienza del trattamento e porta a un effetto ottimale.


Un trattamento di laser-agopuntura integrativo aumenta l'effetto dell'EarLaser. Una guida dettagliata è allegata all'apparecchio. Il trattamento al laser è stato testato con successo nel lungo periodo in cliniche e ambulatori medici. È stato sottoposto ad accurati test medici ed è avvalorato scientificamente da diversi studi medici. La sicurezza e l'efficacia di MedicLaser e EarTool è comprovata e certificata a livello medico.

Dati tecnici:
Potenza: 5 mW
Lunghezza d'onda: 650 nm
Durata terapia: circa 20 - 60 minuti per orecchio al giorno
Penetrazione cutanea: circa 1,8 cm

Garanzia: 2 anni

Funzionamento a batteria: 2 x 1,5V (LR03 AAA)

Classe di protezione laser: 2M

Classe di apparecchi medicali: IIa

Certificazioni mediche: CE (Europa), CB (Internazionale), ETL (USA/Canada)
Brevetti: CH (699352), EU (06761280.4), Intern. (PCT/CH 2006/000429)
Pharmacode (Galexis): MedicLaser 230 29 23 / EarTool 3471289

 
Tinnitus Hilfe bei Hörsturz oder Ohrenpfeifen
© 2008 DDRUM AG   Tinnitus
Tinnitus Behandlung und Heilung